NAVI DA CROCIERA

ISLAND PRINCESS
Island Princess, consegnata nel 2003 dai Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire (oggi STX France) è la nave Panamax più grande della flotta. Sottoposta a un intensivo refitting di 45 giorni effettuato da Fincantieri nel bacino di Trieste, Island Princess presenta 135 nuove cabine tra passeggeri ed equipaggio, una nuova Gym e un design completamente rinnovato per l’Horizon Court buffet e per il The Sanctuary.
Area in cui ho realizzato il pavimento in resina Artistica Poliuretanica.
(Spessore decoro 3/4 mm, Resine by API)



REGAL PRINCESS
E’ la nuovissima unità Princess.
Consegnata a maggio 2014, gemella di Royal Princess, la nuova ammiraglia Princess è un concentrato di novità che va da poppa a prua e che si rivela nel design dello scafo, nelle incredibili amenities di bordo e nelle sistemazioni.


ROYAL PRINCESS
E’ un concentrato di novità che va da poppa a prua, e che si rivela nelle innovazioni tecnologiche che ne fanno un esemplare unico, capostipite di un nuova generazione di navi alle strutture di bordo dedicate alla cura e all’intrattenimento degli ospiti.


QUEEN ELIZABETH
E’ la linea di lusso più recente della Cunard Lines, nominata nel 2010 da Sua Maestà la Regina.
E’ la seconda nave della Cunard per dimensioni, superata solo dalla Queen Mary 2, ed è in grado di trasportare fino a 2.092 passeggeri.
Ha un design modificato rispetto alla sorella Queen Victoria ed e’ leggermente piu’ grande.
In collaborazione con la famosa casa d’ arte di Los Angeles, Fidelity Arts, ho realizzato dipinti, murales, finti marmi, decorazioni in foglia oro e il proscenio del Royal Theatre in cui sua Maesta’ la Regina ha presentato il nuovo gioiello della Cunard Lines.


GRAND PRINCESS REFIT – BAHAMAS


QUEEN VICTORIA
La Queen Victoria, nota anche come QV, fa parte della grande tradizione della compagnia Cunard, con tutto il regale splendore che si potrebbe immaginare da un transatlantico di lusso in combinazione con un arioso ambiente contemporaneo.
Come la Queen Mary 2, si inserisce nel futuro nella navigazione crocieristica con gli equipaggiamenti più innovativi. 
L’architettura interna conferisce alla Queen Victoria uno stile britannico davvero unico.
Diego Bormida ha realizzato, a bordo di questa meravigliosa nave, finti marmi, decorazioni pittoriche, patine e antichizzazioni.
Il Principe di Galles, Carlo e la Duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, hanno celebrato la cerimonia regale per il nomina del nuovo gioiello della Cunard Lines.
Per Diego Bormida e’ stato un grande onore essere invitato alla cerimonia.


COSTA LUMINOSA
La sua prima crociata è del giugno 2009, ha una stazza di 92.700 tonnellate, 294 metri di lunghezza e può ospitare 2.800 passeggeri in cabine a doppia occupazione.
Costa Luminosa dispone di 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, ovvero la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa.
Risulta quindi particolarmente adatta a crociere con itinerari spettacolari e suggestivi.
A bordo si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa: la “Samsara Spa”, tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera, un’area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di un maxi schermo cinematografico, e un simulatore di auto da Gran Premio.
A bordo sono presenti 4 ristoranti, di cui due, il Ristorante Club e il Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione e 11 bar, tra cui un Cigar Lounge ed il Grand Bar, entrambi decorati da Diego Bormida. 
Inoltre alcune novità esclusive, mai proposte sinora sulla flotta Costa, tra cui un simulatore di golf.
Gli interni, disegnati del geniale architetto Joe Farcus, sono progettati per offrire il massimo del comfort e della fruibilità, con tutti i ponti passeggeri interamente percorribili da prua a poppa.